Comuni e candidati a Sindaco

Sono 15 i comuni che nella nostra area andranno al voto per rinnovare le cariche di sindaco e consiglio comunale:

Aquara, Atena Lucana, Calvanico, Campagna, Castelcivita, Giungano, Laviano, Novi Velia, Olevano Sul Tusciano, Perito, Polla, Roccagloriosa, Romagnano Al Monte, San Gregorio Magno.

  • Campagna 

A Campagna andranno alle urne 14.142 elettori per eleggere 16 rappresentanti in consiglio comunale, oltre il sindaco. I contendenti sono: il sindaco uscente, Roberto Monaco, la candidata del Movimento 5 Stelle, Virginia Luongo e Andrea Lembo. Il sindaco uscente si presenta con otto liste, come aveva annunciato da giorni, la Luongo con la sola lista del M5stelle e Lembo con sei liste.

  • San Gregorio Magno

Elezioni con sorpresa a San Gregorio Magno, comune commissariato da settembre, dopo che il sindaco Onofrio Grippo è stato sfiduciato da parte della sua stessa maggioranza. Oggi Grippo è della partita, con lo storico simbolo della Bilancia a lui si contrappone Nicola Padula, con il Quadrifoglio.

  • Romagnano a Monte

Staffetta tra moglie e marito per la seconda volta a Romagnano al Monte. Giuliana Colucci cede la candidatura a Giuseppe Caso, che già è stato sindaco prima di sua moglie. Contro si candida Onofrio Villani con una lista di cambiamento. A sorpresa a Romagnano, il borgo con i suoi 370 abitanti, c'è una lista presentata da perfetti sconosciuti, tutti candidati non residenti nel piccolo centro, che si sono presentati in Comune con tutta la documentazione in ordine.

  • Laviano

l sindaco uscente Oscar Imbriaco e la sua sfidante Filomena Antoniello si presentano con liste incomplete per entrambi con otto nomi per il primo e nove la seconda.

  • Aquara

Il sindaco uscente Pasquale Brenca ha tre avversari: Franco Martino, con cui ha amministrato nell'ultimo quinquennio, Antonio Marino e Rosaria Corvino.

  • Atena Lucana

Il sindaco uscente, Pasquale Iuzzolino, si ricandida in una sfida a due. Contro ci sarà Luigi Vertucci che ha unito le opposizioni in una unica lista.

  • Calvanico

Il sindaco uscente Franco Gismondi si ricandida per il terzo mandato consecutivo sostenuto dalla lista civica Calvanico 2000. A sfidarlo è Diamante Gismondi, geometra, sostenuto dalla lista Cambiamo Calvanico.

  • Castelcivita

Il sindaco uscente Antonio Forziati è in campo, contro di lui Nicola Antonio Gigliello e Caterina Vincenzo.

  • Giungano

Il sindaco facente funzioni Giuseppe Orlotti, che un anno fa da vicesindaco subentrò al dimissionario Franco Palumbo eletto primo cittadino di Capaccio Paestum, e Maria Assunta Di Marco, giunganese di nascita e capaccese di adozione.

  • Novi Velia

Tre liste in campo a Novi Velia Angelo Giordano, Adriano De Vita e Giancarlo De Vita

  • Perito

Due amministratori uscenti Ivana Cirillo, che ha guidato il Comune dopo la morte prematura del sindaco Antonello Apolito sarà in competizione con l'assessore uscente Carlo Cirillo.

  • Polla

Il sindaco uscente, Rocco Giuliano avrà di fronte Fortunato D'Arista.

  • Roccagloriosa

Il sindaco uscente Nicola Marotta non si ricandida. Si affronteranno per la poltrona di sindaco Giuseppe Balbi, consigliere di minoranza uscente ed ex sindaco, e Pietro Vincenzo Cetrangolo, con una lista civetta per dovrà evitare a Balbi la tagliola del quorum.

Altri contenuti